Progetto “Sartoria”

Sull’isola Kedaina la fondazione San Luigi ha costruito con il Vostro aiuto un laboratorio di sartoria. In Kenia è obbligatorio andare a scuola con la divisa scolastica.

Le famiglie non hanno la possibilità economica per tale acquisto, solo l’aiuto e le donazioni permettono ai bambini di frequentare la scuola.

La Fondazione San Luigi O.n.l.u.s. promuove attività in cui i beneficiati siano proiettati verso l’autonomia economica, professionale, culturale.

La costruzione della sartoria nelle vicinanze della Marafiki Primary School è una opportunità per le mamme, che imparando un mestiere, diventano loro stesse di aiuto per garantire l’istruzione ai figli e nello stesso tempo possono produrre articoli dai colori sgargianti per i turisti.